La sede È ospite al momento del circolo del pd
MUGGIA; LU.PU.06 GIUGNO 2021
I lavori alla cosiddetta casa delle associazioni di via Roma stanno per partire e per questo occorre che gli ospiti dell’edificio, se ancora non l’hanno fatto, lo lascino al più presto.
Tra queste c’è anche l’Associazione Cuore Amico Muggia – Odv, nata nel 1989. «Ci siamo ritrovati senza una sede – spiega il presidente Giorgio Mauro – che per un’associazione come la nostra è di vitale importanza. Pensavamo che i lavori si potessero effettuare a blocchi ma evidentemente non è così».
In questa sede, ricordano dall’associazione, sono passati alcuni dei nomi più importanti della cardiologia triestina, da Fulvio Camerini a Claudio Pandullo, da Andrea Dilenarda, direttore del Centro cardiovascolare del Maggiore, a Gianfranco Sinagra, direttore del Polo cardiologico di Cattinara. Inoltre, ancora Mauro, «assegnamo una borsa di studio annuale in memoria del compianto cardiologo Fulvio Pivotti a un praticando segnalatoci dallo stesso Sinagra». Nonostante il “pedigree”, sottolinea Mauro, «il nostro futuro è ancora incerto. Confidiamo nello storico rapporto con il Comune, con il quale c’è stata sempre una fattiva collaborazione».
Nel frattempo l’associazione ha trovato provvisoriamente posto nella sede del Pd in via Battisti, messa a disposizione del segretario Massimiliano Micor, il quale, come spiegato da Mauro, «venuto a conoscenza del nostro problema, si è dimostrato molto sensibile nei nostri confronti pensando di offrirci un recapito provvisorio presso la sua sezione».